• agosto

    3

    2017
  • 716
  • 0
THE HIGHEST & THE TALLEST

THE HIGHEST & THE TALLEST

In Gran Bretagna l’edilizia in legno è di tendenza dal programma di stato BSF “building the school for the future” (realizzazione della scuola per il futuro) che a questo punto procede a grandi passi nella metropoli di Londra nel settore dell’edilizia residenziale. Il gruppo binderholz ha fornito il materiale per il progetto in edilizia in legno più alto ed ora anche più esteso della città.

L’edificio più alto della Gran Bretagna: Wenlock Road
Gli architetti Hawkins/Brown sono stati incaricati da Regal Homes di progettare il grattacielo più alto d’Europa realizzato con un sistema ibrido di acciaio e legno multistrato. X-LAM Alliance, una collaborazione tra B & K Structures e binderholz per la Gran Bretagna (www.xlam-alliance.com), ha prodotto il progetto base per questa struttura ibrida, ha fornito la struttura in legno massello e acciaio e ha realizzato tutto il montaggio del progetto.Grazie al grattacielo di 10 piani di Wenlock Road, caratterizzato da una superficie utile di 6.750 m², Regal Homes ha realizzato con successo un’alternativa concorrenziale per i progetti di edilizia residenziale con la tecnica costruttiva di binderholz X-LAM BBS.

Il progetto in edilizia in legno attualmente più grande del mondo: Dalston Lane
A Hackney, un quartiere di Londra, sono state attualmente realizzate 121 abitazioni per una superficie utile di 12.500 m² ed altri 3.500 m² adibiti a spazi commerciali all’interno della struttura in legno massello correntemente più grande del mondo. I 4.500 m³ di binderholz X-LAM BBS sono stati utilizzati in 9 piani (per un totale di 10 piani). Il famoso architetto londinese Andrew Waugh  
descrive il legno multistrato utilizzato come il materiale edile massello del futuro dichiarando anche che è stato possibile realizzare questo progetto in metà tempo, agli stessi costi e con risorse rinnovabili se lo si confronta con altri materiali edili utilizzati di solito a Londra.
Una descrizione dettagliata di Dalston Lane sarà fornita una volta completata l’opera nell’estate 2016

© Copyright 2016 MORETTI srl - Agenzia Legnami - Privacy & Informativa Clienti