Download Brochures
catalog_binder_2018
Briketts-und-Pellets_02
csm_Pelletssack-Sägemehl_9670635f97

BIOCOMBUSTIBILI

BIOCOMBUSTIBILI

I biocombustibili binderholz sono sinonimo di qualità d‘eccellenza abbinata ad un servizio al vertice. Da 20 anni si utilizzano completamente i migliori sottoprodotti delle segherie nazionali ottenuti dalla silvicoltura sostenibile e realizzati negli impianti di proprietà. La produzione avviene presso gli stabilimenti di Fügen, Jenbach, St. Georgen e Unternberg in Austria e di Kösching, presso Ingolstadt in Germania.

Con i biocombustibili binderholz è possibile assicurare il riscaldamento in modo pulito con un bilancio di CO2 neutro . Grazie al pellet un‘abitazione monofamigliare risparmia ogni anno da 5,5 a 6 tonnellate di CO2 dannosa per il clima rispetto ad un consumo di olio da riscaldamento tradizionale di 2.000 litri circa. In questo modo si contribuisce in modo attivo alla tutela del clima agendo da consumatori ecoconsapevoli.

I biocombustibili tradizionali assicurano l‘indipendenza dalla carenza di risorse di petrolio e gas a livello mondiale, soggette a pesanti oscillazioni dei prezzi che si verificano anche per effetto della maggiorazione delle tasse imposte a causa della loro combustione poco pulita. I pellet e i bricchetti al contrario bruciano in modo pulito, sono ottenuti dal legno, una fonte rinnovabile, e le ceneri possono essere utilizzate come prezioso fertilizzante da giardino.

Nel corso degli ultimi 10 anni il pellet ha raggiunto un sostanziale vantaggio in termini di prezzi rispetto alle tradizionali fonti d‘energia, come il petrolio, il gas, ecc. ed offre una stabilità dei prezzi di diversi anni.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Tipo di Essenza Pellet Abete Rosso
Potere calorifero superiore 18,9 MJ/kg=5,2kWh/kg
Potere calorifero 17,64 MJ/kg=4,9kWh/kg
Densità apparente 690 kg/mc
Durabilità meccanica 98,9%
Contenuto d'acqua circa6,8%
Ceneri (550°C) 0,3%
Contenuto particelle fini 0,2%
Temperatura di fusione delle ceneri 1.428°C
Additivi chimici assenti

Innovazione dalla tradizione

Questo approccio è rispecchiato negli annali dell’azienda, ma anche nello sviluppo costante della gamma di prodotti e servizi. Moretti vuole quindi essere sinonimo di innovazione. Infatti il progresso e l’evoluzione sono le forze motrici di quest’azienda sin dalla sua fondazione e pone l’attenzione sempre sui processi di produzione e realizzazione più efficienti grazie alle tecnologie produttive più avanzate.

  • ….
  • ….

Dettagli e Approfondimenti

  • L'energia prodotta dal pellet è pulita?

    Con i biocombustibili Binderholz è possibile assicurare un riscaldamento in modo pulito con un bilancio di CO2 neutro. Grazie al pellet un’abitazione monofamigliare, risparmia ogni anno da 5,5 a 6 tonnellate di CO2 dannosa per il clima rispetto ad un olio da riscaldamento tradizionale di 2000 litri circa. In questo modo si contribuisce in modo attivo alla tutela del clima agendo da consumatori ecoconsapevoli.

  • Quali standard qualitativi rispecchiano i biocombustibili Binderholz?

    Il pellet ed i bricchetti binderholz sono sottoposti a continui controlli di qualità interni ed esterni che garantiscono una qualità superiore sempre costante.

    È così che i prodotti di qualità firmati binderholz hanno conseguito dei risultati che superano le esigenze qualitative dettate dalle varie normative ENplus A1. Abbiamo nuovamente ottimizzato la ns qualità del pellet in tutti i nostri stabilimenti grazie alla nuova tecnologia HD che riduce fortemente lunghezze eccessive  e lunghezze minori.


			
File Descrizione Dimensione del file
pdf biocombustibili 830 KB
© Copyright 2016 MORETTI srl - Agenzia Legnami - Privacy & Informativa Clienti