• agosto

    3

    2017
  • 798
  • 0
East Midland Constructing Excellence Award | binderholz vince insieme a B & K e X-LAM Alliance in due categorie in Inghilterra

East Midland Constructing Excellence Award | binderholz vince insieme a B & K e X-LAM Alliance in due categorie in Inghilterra

4 nomine e 2 premi

Venerdì 19/06/2015 gli staff di X-LAM Alliance e B & K Structures insieme a binderholz hanno vinto in due categorie in Inghilterra. Inoltre B & K Structures è stata nominata nella categoria “Project of the year” [Ndt: progetto dell’anno] con il progetto “BskyB Believe in Better Building” e anche Xlam Alliance è stata nominata in questa categoria con il progetto Banyan Wharf.

Premio 1: “BIM project of the year award” [Ndt: premio per il progetto BIM dell’anno] per il progetto BskyB (a Londra)
B & K STRUCTURES: BskyB Believe in Better Building

La nuova struttura didattica di BSkyB riflette le aspirazioni sostenibili della società. La tecnologia BIM (Building Information Modelling) e le macchine CNC sono state utilizzate per garantire che le strutture fossero prodotte rispettando le tolleranze per assicurare la precisione dei dettagli dei raccordi. Gli architetti e i progettisti hanno collaborato in un ufficio comune permettendo di adottare decisioni in tempo reale. BIM supera le fasi di pianificazione, progettazione e costruzione per offrire un’analisi completa del ciclo di vita del progetto ed è in grado di fornire all’utente finale le informazioni a partire dalle idee concettuali e della progettazione edile fino al controllo dei costi e alla gestione della costruzione. BIM ha modificato la dinamica delle attività edili migliorando l’efficienza ed assicurando progetti ben coordinati e ben progettati.

Premio 2: “Innovation award” [Ndt: premio per l’innovazione]
X-LAM ALLIANCE: legno a stratificazione incrociata (CLT)

B & K Structures insieme al partner austriaco, binderholz, ha costituito X-LAM Alliance nel 2011 portando sul mercato edile del Regno Unito un sistema continuo e regolare per la fornitura del legno a stratificazione incrociata. Lo staff di X-LAM Alliance porta il legno a stratificazione incrociata verso nuovi livelli con il recentissimo progetto pionieristico di Banyan Wharf. Questa struttura di residenze regali a 10 piani, situata all’interno del distretto londinese di Hackney, è destinata ad aggiudicarsi il titolo di edificio residenziale più alto d’Europa realizzato con legno a stratificazione incrociata. Banyan Wharf sarà uno dei più importanti edifici residenziali di Londra in grado di offrire appartamenti monolocali, bilocali e trilocali completamente venduti sulla carta prima del loro completamento.

© Copyright 2016 MORETTI srl - Agenzia Legnami - Privacy & Informativa Clienti